Nei mesi passati ho lavorato con il mio staff di Artekasa su diversi fronti: se da un lato abbiamo dovuto fronteggiare l’emergenza sanitaria districandoci tra mille divieti e adempimenti burocratici, dall’altro abbiamo consolidato progetti avviati da tempo.
Uno di questi si basa sul benessere abitativo, oggi attuale e indispensabile, dal momento che la nostra realtà ci sta facendo vivere l’ambiente domestico per molte più ore rispetto a quanto fossimo abituati in passato.
Ecco che il concetto di “abitare bene” viene tradotto in Artekasa con WellHome, un progetto dalle profonde radici nei valori ma anche un viaggio attraverso il vivere quotidiano per aiutare chiunque lo desideri a trovare una Casa che racchiuda in sé un’aspirazione al benessere fatta di cura, serenità, tempi e spazi per una vita equilibrata e piena di significati.
Per fare questo occorre partire da lontano e ripensare il concetto di casa dalle sue fondamenta, così che siano solide e sicure nel tempo, pronte ad ospitare i cambiamenti che verranno senza il timore di affrontarli. La casa diventa non solo spazio in cui vivere, ma compagna ed alleata del benessere in ogni sua declinazione: personale, sociale, ambientale, economica.
Per questa ragione in Artekasa consideriamo l’abitare bene, vale a dire in modo autentico, armonico e responsabile, un dialogo a molte voci, che coinvolge costruttori, ingegneri, architetti e professionisti del settore, insieme ad artisti e personaggi di cultura, che vedono nel concetto di WellHome il senso di rigenerazione e centralità della persona. Per poi arrivare infine a chi in quella Casa vorrà fermarsi, investire e costruire a sua volta con i propri racconti personali il proprio progetto di vita.
Sostanziali sono i risvolti etici, che sono le fondamenta di questo progetto, volto ad un futuro di benessere e soddisfazioni, in cui anche i professionisti del settore, abbracciando il concetto di WellHome, si concentrano primariamente sulle sensazioni, sulle emozioni e sul creare un luogo dove far “stare bene” le persone, senza tralasciare aspetti che, direttamente o indirettamente, rappresentano un miglioramento nello stile di vita di ognuno: tutela dell’ambiente, energia pulita, efficientamento e sicurezza, attento studio degli spazi da vivere, per citarne alcuni.
Un progetto e un’esperienza nel trovare delle soluzioni che posseggano determinati requisiti, standard e comfort di WellHome, in cui la persona sia il centro, in cui si possa dare risposta alle necessità ed ai desideri di ciascuno, in cui si possa vivere serenamente ed in armonia con lo spazio circostante ed in cui il tempo possa ritrovare il giusto valore.
E come ogni viaggio che si rispetti, una volta arrivati a destinazione, la Casa diventerà uno straordinario contenitore di emozioni, in cui si piange e si ride; in cui, forti del proprio progetto, si può incontrare nel benessere un significato che, giorno dopo giorno, ci arricchisce e ci evolve.
Che dire... restate aggiornati con le novità Artekasa... WellHome sta arrivando...
Un esempio di WELLHOME per voi: www.palazzocavour.com
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui