Arrivo in ufficio come al solito molto presto, sulla mia scrivania, davanti alla tastiera del pc, trovo una busta luccicante, con un biglietto che dice: “da parte di Nini Gusberti”. Nini è un caro amico, che conosco dall’acquisto dei miei primi Levi’s, sono passati trent’anni e lui che di età ne ha per 3, è rimasto come Morandi, l’eterno ragazzo.
La nostra vera amicizia è nata quando mi sono occupato della vendita del suo storico negozio in centro a Novara, una delle operazioni immobiliari più belle della mia carriera, ma anche la più toccante; in quelle mura marchiate GUSBERTI era custodita la vita di una famiglia innamorata del proprio lavoro, svolto sin dal 1873 e che oggi prosegue con la stessa passione il nipote Paolo.
Si parla spesso di valore affettivo quando si vende un immobile, che è poi l’aspetto che porta i proprietari a eccedere con la richiesta posizionandolo fuori mercato. Un valore questo che non viene mai considerato a livello economico, ma che può essere quantificato in maniera intangibile.
Da una parte con il rispetto dell’Agente Immobiliare, che con il proprio impegno deve riuscire a valorizzare al massimo il bene che gli è stato affidato in vendita, con fiducia. Dall’altra trovando un acquirente “per bene” che sappia amare quell’immobile allo stesso modo di chi lo sta lasciando.
Queste le parole che spesso usano i miei clienti:
- sono contenta di dare la mia casa a queste persone per bene
- mi fa piacere sapere che nel mio negozio continuino l’attività queste persone serie
- è stato uno shock lasciare la nostra casa, ma siamo felici che sia ancora in buone mani
L’arte di vendere case è per me un insieme di elementi, tutti connessi fra loro, che concorrono in egual maniera al raggiungimento del miglior risultato possibile: competenza, impegno, passione, rispetto, costanza.
Un’alchimia rara che sono riuscito a trasmettere a tutto il mio staff e che ci impegna mentalmente oltre l’orario di lavoro.
Sappiamo bene che nella vendita di un immobile sono tanti gli equilibri da trovare ed è per questo che anche dopo la firma del preliminare di compravendita, la nostra attenzione resta massima, per giungere al rogito con la piena soddisfazione e tranquillità delle parti coinvolte.
Vendere immobili non è solo una questione di numeri, ma ci sono in gioco emozioni, ricordi, nuovi progetti da realizzare, si chiude una porta al passato e si apre un portone verso il futuro; per noi di Artekasa la vendita di una casa dev’essere un’esperienza da vivere bene, con tranquillità e in totale sicurezza e la pensano così anche i nostri clienti.
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui