Seleziona una pagina

La recensione più bella con un disegno

Arrivo in ufficio come al solito molto presto, sulla mia scrivania, davanti alla tastiera del pc, trovo una busta luccicante, con un biglietto che dice: “da parte di Nini Gusberti”. Nini è un caro amico, che conosco dall’acquisto dei miei primi Levi’s, sono passati trent’anni e lui che di età ne ha per 3, è rimasto come Morandi, l’eterno ragazzo.

La nostra vera amicizia è nata quando mi sono occupato della vendita del suo storico negozio in centro a Novara, una delle operazioni immobiliari più belle della mia carriera, ma anche la più toccante; in quelle mura marchiate GUSBERTI era custodita la vita di una famiglia innamorata del proprio lavoro, svolto sin dal 1873 e che oggi prosegue con la stessa passione il nipote Paolo.

Si parla spesso di valore affettivo quando si vende un immobile, che è poi l’aspetto che porta i proprietari a eccedere con la richiesta posizionandolo fuori mercato. Un valore questo che non viene mai considerato a livello economico, ma che può essere quantificato in maniera intangibile.
Da una parte con il rispetto dell’Agente Immobiliare, che con il proprio impegno deve riuscire a valorizzare al massimo il bene che gli è stato affidato in vendita, con fiducia. Dall’altra trovando un acquirente “per bene” che sappia amare quell’immobile allo stesso modo di chi lo sta lasciando.
Queste le parole che spesso usano i miei clienti:

– sono contenta di dare la mia casa a queste persone per bene
– mi fa piacere sapere che nel mio negozio continuino l’attività queste persone serie
– è stato uno shock lasciare la nostra casa, ma siamo felici che sia ancora in buone mani

L’arte di vendere case è per me un insieme di elementi, tutti connessi fra loro, che concorrono in egual maniera al raggiungimento del miglior risultato possibile: competenza, impegno, passione, rispetto, costanza.

Un’alchimia rara che sono riuscito a trasmettere a tutto il mio staff e che ci impegna mentalmente oltre l’orario di lavoro. Sappiamo bene che nella vendita di un immobile sono tanti gli equilibri da trovare ed è per questo che anche dopo la firma del preliminare di compravendita, la nostra attenzione resta massima, per giungere al rogito con la piena soddisfazione e tranquillità delle parti coinvolte.

Vendere immobili non è solo una questione di numeri, ma ci sono in gioco emozioni, ricordi, nuovi progetti da realizzare, si chiude una porta al passato e si apre un portone verso il futuro; per noi di Artekasa la vendita di una casa dev’essere un’esperienza da vivere bene, con tranquillità e in totale sicurezza e la pensano così anche i nostri clienti.

ANDREA LEO

Se ancora non mi conosci, mi presento: mi chiamo Andrea Leo e sono un Consulente Immobiliare. Con la mia agenzia Artekasa Immobiliare ti aiuto a trovare la casa GIUSTA per te a Novara e dintorni evitando i rischi del mercato immobiliare. Vuoi leggere tutte le mie esperienze? Clicca il pulsante qui sotto e leggi la pagina dedicata ‘Chi sono’!