14 Maggio 2023

Registrazione online

La registrazione online degli atti privati di compravendita immobiliare può offrire numerosi vantaggi per le parti coinvolte nell'operazione. In particolare, la registrazione online può essere più veloce ed efficiente rispetto alla registrazione tradizionale presso gli uffici del registro immobiliare, in quanto consente di evitare lunghe attese e file.

La registrazione online comporta una riduzione delle spese per le imposte di bollo, in quanto si registra una sola copia dell'atto invece di due, come richiesto per la registrazione tradizionale e nei casi in cui ci sono parecchi allegati come planimetrie e capitolati, che si allegano sempre nelle compravendite di nuove costruzioni il risparmio è notevole.

L'agenzia immobiliare può aiutare le parti a redigere un contratto di compravendita equilibrato e a gestire tutte le fasi della transazione, inclusa la registrazione online degli atti privati, in modo da garantire la massima tutela degli interessi di entrambe le parti e velocizzare le procedure burocratiche.

Rivolgersi ad un'agenzia immobiliare che tutela come figura superpartes gli interessi di tutte le parti coinvolte nella negoziazione può inoltre offrire ulteriori vantaggi, come ad esempio una maggiore sicurezza e trasparenza nella gestione dell'intera operazione di compravendita immobiliare. 

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui