2 Luglio 2023

Abitare nel verde

Abitare a contatto con la natura è un desiderio che molti di noi nutrono nel profondo del cuore. La bellezza e l'armonia degli spazi verdi hanno un impatto positivo sulla nostra vita, donandoci tranquillità, serenità e benessere.
Oggi desidero condividere con voi i numerosi vantaggi che si possono ottenere vivendo immersi nel verde, senza entrare ancora nello specifico di una nuova iniziativa immobiliare che presto sarà svelata.

Vivere in un ambiente circondato da giardini e alberi, significa respirare aria pulita e fresca, anche in città. Le piante, con il loro processo di fotosintesi, assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo. Questo impatto positivo sulla nostra salute si traduce in una maggiore vitalità e in una sensazione di benessere generale.
La frenesia della vita moderna spesso ci costringe a vivere in contesti urbani caotici e rumorosi, a volte anche soffocanti perché fortemente cementificati. Tuttavia, ampi spazi verdi attorno alle nostre abitazioni possono diventare un vero e proprio rifugio di pace e tranquillità: il canto degli uccelli, il fruscio delle foglie mosse dal vento e la sensazione di calma che pervade l'ambiente possono regalarci momenti di relax e rigenerazione, creandoci una barriera naturale dal trambusto quotidiano.

Vivere circondati dalla natura ci invita a sfruttare al massimo gli spazi aperti, dove possiamo goderci: passeggiate rilassanti nei giardini ammirando i colori sempre nuovi ai vari cambi di stagione, la lettura di un libro all’ombra di un albero, sessioni di yoga all'aperto o attività sportive di vario genere, che diventano parte integrante del nostro stile di vita. Il verde ci incentiva a muoverci, a esplorare, ci stimola la curiosità e a prenderci cura del nostro benessere fisico e mentale.
Gli spazi verdi sono noti per il loro impatto positivo sullo stato mentale e emotivo delle persone. Camminare tra alberi e prati favorisce il rilassamento, riduce lo stress e stimola la creatività. Poter godere di un bel giardino con alberi ad alto fusto rappresenta un autentico regalo per la nostra mente, un luogo in cui trovare ispirazione e tranquillità.
Il contatto con la natura è un aspetto fondamentale per una vita equilibrata e appagante, ci offre numerosi vantaggi, dai benefici per la salute alla sensazione di tranquillità e benessere che solo gli spazi verdi possono regalarci.

Proprio di recente, Novara è giunta tra le prime dieci città a livello europeo candidate a "Capitale europea verde 2025", iniziativa UE che premia gli sforzi locali per migliorare l'ambiente e di conseguenza la qualità di vita nelle città. Nel nostro piccolo contribuiremo a questo obiettivo, salvaguardando un importante polmone verde in uno dei quartieri più importanti e popolati della nostra città.
Dopo la fusione vincente “arte e architettura” con la prestigiosa realizzazione di Palazzo Grifoni pubblicato anche sulla rivista AD, è ora la volta di "ambiente, arte e architettura"; una tripla A potremmo dire, che come in economia rappresenta un risultato molto virtuoso identificando la massima affidabilità di un’azienda.
Presto vi sveleremo i dettagli della nuova residenza esclusiva che verrà realizzata nel quartiere Sacro Cuore a Novara, un edificio moderno con tutti i comfort e un meraviglioso giardino con alberi ad alto fusto, che rappresenterà il connubio perfetto tra le comodità dell'abitare in città, benefici e la bellezza della natura circostante.

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui