Anche quest’anno, insieme alla mia agenzia immobiliare Artekasa, ho avuto il piacere di contribuire agli allestimenti natalizi della mia città.
Devo dire la verità: l’anno scorso era già tutto molto bello, ma quest’anno l’amministrazione pubblica si è davvero superata. Con la collaborazione di moltissimi sponsor privati è stato realizzato un allestimento suggestivo, curato, emozionante, che non ha nulla da invidiare a quelle città che su queste iniziative costruiscono un marketing fortissimo… e poi, quando le vai a vedere dal vivo, in alcuni casi lo spettacolo è persino deludente.
Qui invece no: qui si respira un’atmosfera autentica.
Con il coordinamento della responsabile dei progetti per il Sindaco, Benedetta Baraggioli, è stato fatto un lavoro meraviglioso. Le installazioni posizionate nei vari punti della città sono una più bella dell’altra, ma voglio dirlo chiaramente: le proiezioni nel cortile del Broletto sono davvero emozionanti. Le avrò già viste almeno cinque volte e, ogni volta, succede una cosa bellissima: alla fine parte un applauso spontaneo, caloroso, come ringraziamento collettivo. È uno di quei momenti che ti fanno sentire orgoglioso di far parte di una comunità.
Come installazione luminosa quest’anno ho scelto il treno. Quando l’ho visto non ho avuto dubbi: mi ha rievocato tantissimi ricordi, gli stessi di cui ho già scritto nel mio precedente articolo del 7 dicembre. Ci sono simboli che parlano senza bisogno di spiegazioni: il treno è movimento, viaggio, ritorno, attesa… e in fondo il Natale è anche questo.
E, se devo guardare indietro, questo è stato un anno ricco di emozioni per me, per la mia famiglia e per tutti i miei collaboratori. Da gennaio in poi si sono susseguite tante iniziative che mi hanno impegnato su diversi fronti, specialmente nel sociale, dove trovo sempre grande soddisfazione nel collaborare con realtà importanti del territorio.
Abbiamo iniziato con Casa Alessia di Giovanni Mairati con una splendida mostra fotografica al Castello di Novara, riuscendo a raccogliere fondi importanti. Abbiamo sostenuto anche un significativo progetto di formazione della Croce Rossa di Novara e l’evento NRB che ha permesso, in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese, di raccogliere fondi per realizzare uno splendido progetto di inclusione sulla disabilità.
Continuiamo e continueremo a sostenere realtà autentiche e di grande valore per la nostra comunità come Polisportiva San Giacomo, Mets Percorsi d'Arte, Novara Green, ABIO, Fondazione Veronesi, Fondazione Castello di Novara, Fondazione Comunità Novarese. Non sono in ordine di importanza, ovviamente: ogni buon progetto, se è autentico, merita rispetto a prescindere dalle dimensioni dell’organizzazione e dal suo raggio di azione.
È stato un anno molto importante anche per la mia famiglia, che finalmente ha realizzato un sogno tanto atteso, e per la mia agenzia immobiliare… anzi, la nostra. Perché senza il mio socio Fabrizio Giambone, Laura mia moglie e tutti i miei collaboratori, Sabrina Galli, Paolo Davoglio, Giovanni Pellecchia e Guglielmo Crivelli, non avremmo mai potuto posizionarci nuovamente tra le prime 10 agenzie del Piemonte.
Ma un grazie particolare, sentito e carico di emozione, va soprattutto a voi: ai nostri clienti e amici. È la vostra fiducia, rinnovata negli anni, che ci permette di esprimerci come professionisti al massimo delle nostre capacità.
A tutti auguro un Natale felice e sereno. Sì, c’è anche il Capodanno… ma se ci dimentichiamo di vivere fino in fondo il vero valore del Natale, tutto il resto per me resta solo un party tra amici e parenti: nulla di diverso da quelli che già facciamo durante l’anno. Buon Natale! 🎄
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui