14 Settembre 2025

Cinquanta
Un traguardo che diventa orizzonte

Il 10 settembre ho compiuto 50 anni.
Un numero che per molti vale quanto i 49 o i 51, ma che per me rappresenta una tappa importante, non tanto per il dato anagrafico in sé, quanto per tutto ciò che questo tempo mi ha regalato.

I cinquant’anni sono un invito a fermarsi, riflettere, analizzare ciò che abbiamo fatto fin qui.
I prossimi anni scorreranno veloci, con energie diverse rispetto al passato, ed è per questo che diventa fondamentale scegliere con attenzione come impiegare il proprio tempo, senza sprecarlo in iniziative prive di significato, ma dedicandolo a ciò che ci fa stare bene e ci appaga davvero, con noi stessi e con gli altri.

Per me questa tappa segna il desiderio di rallentare “sul tutto” e di dedicare più spazio alle relazioni autentiche e significative. Vorrei regalare più tempo alla mia famiglia, che spesso ho messo in secondo piano per gli impegni professionali, ma anche al sociale, contribuendo a progetti in cui credo profondamente, come la tutela dell’ambiente e il sostegno alle attività di volontariato che seguo da tempo.

Sono stati 50 anni di cui quasi 30 trascorsi nell’attività commerciale: un confronto quotidiano con le persone che mi ha insegnato a comprenderne i bisogni e a cercare sempre la giusta soluzione. Con uno staff di colleghi amici e partners affiatati e competenti, ho potuto realizzare un progetto professionale importante, portando la mia agenzia immobiliare tra le prime in Italia. Non ho mai cercato la classifica, è arrivata sa sola, quello che mi interessa è che i miei collaboratori lavorino sereni, con il rispetto e la stima dei clienti, che cerchiamo di servire sempre con il massimo impegno e precisione.

Ma il progetto più importante resta la mia famiglia!
Laura lavora con me da oltre dieci anni, ma il suo compito più prezioso lo svolge a casa con Sofia e Alessio, ai quali dedica tempo, ascolto e sostegno ogni giorno. Sofia sta per iniziare l’università a Milano, Alessio il liceo: due nuove sfide che sono sicuro affronteranno con impegno e dedizione, così come gli abbiamo insegnato sin da piccoli.

Questo è anche un anno speciale per il mio socio Fabrizio, che diventa papà: una gioia che condivido con lui, certo che sarà un padre attento e responsabile, come da sua indole, e che questa esperienza lo arricchirà anche sul lavoro.

Ma a cinquant’anni, come mi ha insegnato il mio caro amico Sergio Ferrarotti, non si smette di sognare: si continua a farlo con uno spirito diverso, di condivisione.

Un sogno in particolare, che con la mia famiglia stiamo coltivando da qualche mese, dovrebbe realizzarsi proprio in questo settembre… speriamo.

Ora, i nuovi obiettivi hanno senso se coinvolgono le persone care che camminano al nostro fianco, portando benefici anche a loro, vincere o star bene da soli per me non ha senso, è così bella la condivisione!
Ecco perché considero i 50 anni non solo una tappa d’esperienza, ma anche una nuova rampa di partenza per costruire in ogni ambito ciò che ho sempre desiderato, insieme alle persone che ho più care. 

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui