29 Dicembre 2024

Il mio contributo a "Cumuli che crescono"

Recentemente ho avuto l'onore di contribuire al libro Cumuli che crescono – Educare ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità, scritto da Luca Dal Bello e Lorenzo Barioni. Questo volume, pensato per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, affronta temi cruciali come i cambiamenti climatici e la sostenibilità in modo accessibile e coinvolgente.
Nel mio articolo per il libro, ho spiegato cos’è una casa eco-friendly con un linguaggio semplice e chiaro, per aiutare i giovani lettori a comprendere quanto sia importante costruire e vivere in modo sostenibile. È stato un vero piacere tradurre concetti a volte complessi in idee concrete e stimolanti per i più piccoli.
Il progetto, promosso dalla Fondazione UniversiCà e realizzato grazie al bando “My Future” di Fondazione Cariplo, ha coinvolto oltre 700 alunni, mostrando quanto sia importante educare le nuove generazioni alla tutela del nostro pianeta.
Scrivere per Cumuli che crescono è stata un’esperienza arricchente, che mi ha ricordato quanto l'educazione sia un pilastro fondamentale per costruire un futuro più sostenibile. Se vi interessa saperne di più su case eco-friendly e sostenibilità, restate sintonizzati sul mio blog per ulteriori approfondimenti sulle case con queste caratteristiche in costruzione a Novara. 

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui