Lo scorso 25 maggio è stato presentato al Metropolitan Museum of Art di New York il progetto Grifoni Art Life, una nuova iniziativa di edilizia residenziale in fase di realizzazione in Via Battistini a Novara. Un progetto unico e irripetibile, che trasporta il magmatismo di Daniela Grifoni dalle tele ai parapetti in cristallo dei terrazzi e dei balconi di questa bellissima nuova costruzione. Un connubio affascinante che coniuga le linee architettoniche sapientemente progettate al dipinto dell'artista, trasformando un edificio residenziale in una vera e propria opera d'arte a cielo aperto.
È proprio per questo motivo che il Metropolitan Museum ha posto attenzione a questo progetto, dedicando all'artista Daniela Grifoni una Lectio Magistralis sul tema.
Il risultato di questo incantevole progetto, come sostenuto anche dal
Prof. Vittorio Sgarbi, è quello di un bosco verticale, che rende l'architettura semplice e geometrica di Grifoni Art Life animata da una vegetazione che non è reale, ma pittorica, introducendo il magma della natura nell'architettura e dandole un senso nuovo, proprio quello che fino ad ora mancava nel settore dell'edilizia residenziale.
Ed è proprio questa la novità che ha distinto questo progetto a livello internazionale.
Ma Grifoni Art Life è molto di più: oltre alla natura pittorica di cui abbiamo parlato, questa nuova residenza è inserita in un contesto impreziosito da un bellissimo giardino con alberi ad alto fusto, magnolie, faggi e aceri, che donano a questo luogo un senso di serenità e pace, oltre a garantire un'invidiabile privacy rispetto a Via Battistini, via di accesso alla residenza.
Un altro fiore all'occhiello sono gli impianti a servizio delle unità abitative, progettati con altissima efficienza energetica grazie all'utilizzo della geotermia abbinata al fotovoltaico, un binomio che rende Grifoni Art Life ecosostenibile non solo dal punto di vista del risparmio energetico, ma soprattutto per quanto riguarda la tutela dell'ambiente, avendo eliminato il gas quale fonte di combustibile.
Le finiture di pregio e gli impianti intelligenti, oltre a un'ottima progettazione degli spazi interni, sono ulteriori elementi che stanno contribuendo al successo di questa nuova iniziativa.
Per scoprire la superficie e i prezzi delle unità abitative ancora disponibili, puoi prenotare un appuntamento presso l'Agenzia Immobiliare Artekasa chiamando il numero 0321.339030 o scrivendo una e-mail a segreteria@artekasaimmobiliare.it
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui