La casa è senza dubbio un bene prezioso in tutto il mondo, ma per gli italiani, gli italiani veri, quelli fieri come narra la canzone del Toto nazionale recentemente scomparso, la casa è qualcosa di più, un contenitore di energia.
Come una batteria, si ricarica quando la riempiamo di momenti felici e di persone care per farci festa e ci restituisce energia nei momenti di difficoltà, quando cerchiamo intimità per proteggerci e cercare una soluzione ai nostri problemi.
Le abitudini stanno cambiando, è vero, ma, per molti di noi, le feste più memorabili avvengono proprio tra le pareti della cucina e del salotto, con un piatto di pasta fumante e un calice di vino che ci accompagna in un brindisi sincero.
L'italiano vero rimarrà per sempre un custode appassionato della propria dimora, un anfitrione eccezionale, tramandando questo amore a coloro che avranno il privilegio di condividere questa passione con lui.
Credo che sia capitato a tutti nella propria vita di commentare al termine di una cena al ristorante: bellissimo posto, ho mangiato bene, leggero, mi sono sentito come a casa! Ed è proprio questo pensiero, "mi sono sentito come a casa", che racchiude in sé il significato della mia riflessione, esperienza che potrà capitarci molto raramente al di fuori dei confini del nostro bel Paese.
Con la diffusione del servizio di consegna a domicilio, di qualsiasi cibo e bevanda, diventa più semplice anche per i più pigri poter godere di momenti felici in compagnia di amici senza dover per forza uscire dalle proprie mura domestiche.
Nessun popolo è legato alla propria dimora come lo siamo noi, lo dimostra il fatto che oltre l'ottanta per cento degli italiani è proprietario della propria abitazione. Rappresenta un investimento che va oltre il valore finanziario, è un legame che solo noi italiani possediamo. Mentre in molti paesi la locazione è la norma, da noi è spesso legata a periodi specifici della vita, come studio, lavoro o cambiamenti familiari, e solo raramente diventa una scelta di vita.
La casa è, e rimarrà sempre, per molti di noi, una compagna di vita. Lo scrigno delle nostre storie, il luogo in cui inizia ogni giorno e dove torniamo dopo una lunga e faticosa giornata lavorativa. Lo specchio delle nostre emozioni, la finestra sul mondo che ci attende, pronta ad ascoltare e raccontare ciò che siamo diventati, frutto di letture e riflessioni silenziose, nel nostro unico e autentico rifugio.
Per questo motivo noi di Artekasa approcciamo il nostro lavoro con tanta passione e rispetto per i beni che ci vengono affidati, in locazione come in vendita. Teniamo alle nostre case e facciamo di tutto perché questo rispetto possa essere condiviso il più possibile da tutti i nostri clienti.Il massimo è quando troviamo gli acquirenti giusti, che, mentre osservano i vari ambienti, ad alta voce, parlano di come questi verranno allestiti, segno che quelle mura le sentono già loro e circondati da quelle mura continueranno a circondarsi di autenticità e calore.
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui