11 Febbraio 2024

Comprare una nuova casa conviene?

L'acquisto di una casa di nuova costruzione presenta numerosi vantaggi rispetto alla ristrutturazione di un immobile già esistente. A meno che non si tratti di un immobile da valore storico o d’epoca, con tutto il suo fascino del passato, occorre ben valutare se convenga impegnarsi in una ristrutturazione totale, con tutti gli imprevisti che questa può presentare, o optare per una soluzione chiavi in mano con le garanzie e le tutele incluse nell’acquisto.
Uno dei punti a favore del nuovo sono sicuramente l’efficienza energetica e il miglior confort abitativo: le nuove costruzioni sono progettate con un livello di efficienza energetica superiore e dotazioni d’impianti intelligenti, che migliorano la qualità della vita. Grazie a tecnologie all'avanguardia, la geotermia, l’isolamento termico avanzato, gli impianti fotovoltaici, le insonorizzazioni acustiche, le dotazioni di impianti intelligenti, l’antisismica e l’assenza di barriere architettoniche, queste case migliorano senza dubbio la qualità di vita dei loro residenti e riducono i costi energetici, contribuendo alla sostenibilità ambientale, quanto mai attuale in questo periodo storico. Mi verrebbe da pensare che quando si acquista un’abitazione moderna, oltre a vivere meglio, si contribuisce anche nel proprio piccolo a salvaguardare l’ambiente.

Altro aspetto fondamentale è la personalizzazione. Certamente può essere attuata anche in una ristrutturazione, ma nel caso di un immobile nuovo questa riguarda davvero ogni dettaglio. Dalla disposizione delle stanze ai materiali di finitura, tutto può essere scelto per creare l'abitazione ideale. Questa libertà di design è un grande vantaggio per chi desidera una casa su misura e la fa sentire propria in ogni dettaglio.
Una casa di nuova costruzione elimina il rischio di dover affrontare problemi di conformità o investire somme ingenti per mettere a norma l'immobile. Gli impianti e i materiali sono nuovi, garantendo una tranquillità a lungo termine.

Di pari passo le nuove costruzioni sono conformi agli standard normativi e spesso seguono la nuova Direttiva Green; inoltre gli acquirenti godono della garanzia decennale del costruttore, che copre eventuali difetti strutturali.
Facendo poi due conti, sebbene l'investimento iniziale per una casa nuova possa essere più alto, nel tempo si ammortizza meglio, grazie ad una maggior tenuta del valore di mercato e un netto risparmio sui costi gestionali annuali.
Le case di nuova costruzione, oltre ad offrire maggior efficienza, possibilità di totale personalizzazione e tranquillità nel tempo, direi che ci permettono di vivere la bella esperienza di vedere nascere il nostro “nuovo rifugio” sin dalle fondamenta dell’edificio, attraversando gli ambienti grezzi, immaginandoli finiti, fino ad arrivare alla posa dell’arredo, con quel fantastico profumo di nuovo, che ci accompagnerà piacevolmente per molti mesi.
Ma cosa non meno importante, fruiremo per primi degli spazi scelti e realizzati apposta per noi, dove la nostra energia positiva sarà la prima ed unica a permeare ogni ambiente, trasformando semplici spazi nella nostra più importante zona di confort.

Se anche tu vuoi provare queste emozioni e valutare senza impegno l’acquisto di una nuova costruzione non esitare a contattarmi alla seguente mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Intanto puoi vedere i cantieri che sto seguendo a Novara: Palazzo Cavour , Residenza Di Maggio, Porta Sanmartinese e Grifoni Art Life

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui