7 Gennaio 2024

Prospettive 2024
Mercato immobiliare novarese sempre più green

Si è appena concluso un anno positivo per il mercato immobiliare novarese, il numero di scambi è stato molto elevato e superiore a quanto previsto a inizio 2023 da tutti i principali analisti di mercato.
Il calo del tasso d’interesse dei mutui motiverà all’acquisto anche quelle persone che avevano posto la propria ricerca in “standby” nei mesi scorsi, portando maggior brio al mercato.
Ci sarà maggior attenzione verso tutte le proposte di nuova costruzione, specialmente per quelle con una buona location, con impianti progettati per favorire il risparmio energetico e per tutti i progetti che rispetteranno un corretto equilibrio tra edificato e spazi verdi circostanti; il verde sarà sempre di più il mood nella ricerca degli acquirenti negli anni a venire.

Vivere in un ambiente confortevole e funzionale è il desiderio di tutti. La progettazione degli spazi abitativi e l'utilizzo di impianti smart possono fare la differenza nel garantire una vita serena e senza stress. È importante scegliere una casa ben progettata e dotata di impianti utili, in grado di migliorare la qualità della vita, ma non eccessivamente tecnologici e complicati. Gli impianti intelligenti, come il controllo della temperatura in ogni singolo ambiente e dell'illuminazione sapientemente progettata, consentono di creare un'atmosfera personalizzata e confortevole, aumentando il benessere psicofisico. Investire in una casa smart significa investire nel proprio futuro e nella propria salute, godendo di tutti i benefici di un ambiente sano ed eco-sostenibile. ABITARE BENE non è un lusso, ma un diritto.

Quando collaboro a un nuovo progetto fin dai suoi primi schizzi, che per molti architetti nascono ancora a matita e poi vengono trasferiti sui programmi di architettura, sono pienamente consapevole che una casa ben progettata e curata nei dettagli migliorerà la vita della persona o della famiglia che la abiterà; un buon progetto non genera solo una sicura vendita, ma ha una funzione sociale molto importante!
Per l'architetto, una casa che genera benessere è frutto di un equilibrio tra funzionalità e bellezza, dove la luce naturale, lo spazio e la qualità dei materiali sono elementi fondamentali. Per l’Agente Immobiliare, la casa rappresenta un rifugio dove la persona si sente al sicuro e protetta, un luogo in cui può esprimere la propria identità e avere la privacy necessaria per rilassarsi e rigenerarsi. 
Inoltre, tornando al mood di cui ti parlavo prima, vivere immersi nel verde e avere accesso a spazi naturali può avere numerosi benefici per la salute delle persone: la presenza di alberi, piante e spazi verdi è stata associata a una riduzione dello stress e dell'ansia. L'esposizione alla natura può favorire il rilassamento e migliorare il benessere emotivo.
Ma non solo, gli alberi e le piante contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria attraverso il processo di fotosintesi. Gli spazi verdi possono agire come barriere naturali al rumore, aiutando a ridurre l'esposizione a suoni indesiderati e questo può avere un impatto positivo sulla qualità del sonno e sulla salute generale. Possono promuovere le interazioni sociali, il che può contribuire al benessere emotivo e alla felicità complessiva.

In sintesi, vivere immersi nel verde offre numerosi vantaggi per la salute fisica, mentale ed emotiva delle persone. La connessione con la natura può contribuire a un miglioramento generale del benessere e promuovere uno stile di vita sano.
Il mio auspicio quindi è proprio quello di riuscire a vendere più immobili con tutte queste caratteristiche e andando a visitare la sezione NUOVE COSTRUZIONI del nostro sito artekasaimmobiliare.it, l’impronta è proprio GREEN!

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui