Seleziona una pagina

Chi sono

Prima di spiegarti chi sono e cosa faccio ti chiedo di fare una sola, semplice cosa: dimentica tutto quello che sai a proposito degli agenti immobiliari.

Non sto scherzando!

 

Anzi, facciamo così: iniziamo questa mia presentazione dicendoti chi NON sono.

 

Io NON sono:

  • un agente immobiliare che si limita a far incontrare domanda e offerta
  • un agente immobiliare che ti porta a fare del ‘turismo’ attraverso decine di case in vendita senza ascoltare i tuoi veri bisogni
  • un agente immobiliare che, quando si presentano difficoltà, si eclissa o va nel panico
  • un agente immobiliare che, quando decidi quale casa comprare, ti abbandona a te stesso e si intasca la commissione.

 

Bè, in effetti non sono tutto questo perché … io NON sono SOLO un agente immobiliare!

 

Infatti, sono qualcosa di più:

 

Io sono un CONSULENTE immobiliare

 

Ma anche questo termine è riduttivo.

Non basta infatti a spiegare tutto quello che faccio per i clienti che si affidano a me!

 

Per farti capire meglio, lasciami raccontare brevemente una storia.

 

Era il lontano 1999 quando sono entrato a far parte del mondo immobiliare, e nel 2002 ho preso l’abilitazione come normale agente immobiliare.

Ma sin da subito mi sono accorto di non essere proprio come gli altri, e soprattutto di non volerlo diventare: infatti non solo mi appassionava tantissimo il mio lavoro, ma mi preoccupavo davvero che i miei clienti potessero trovare la casa da acquistare con facilità, senza intoppi o grane burocratiche, realizzando così il proprio sogno e soddisfando le loro necessità.

Così, più conoscevo il mercato immobiliare e la mia città, Novara, più cercavo di focalizzarmi non solo sul “portare in giro” le persone a vedere case in vendita o in affitto, ma sul farle sentire al sicuro.

E dopo un primo periodo che ho trascorso come collaboratore di un’agenzia già avviata, ho aperto quella che DOVEVA ESSERE e tutt’ora è la mia Agenzia, Artekasa Immobiliare, Sin da subito ho formato con la mia stessa visione il mio team, perché avesse lo stesso impegno e la stessa cura nell’assistenza ai clienti con i quali, così facendo, si riesce ad instaurare un bel rapporto di amicizia e fiducia. Da allora tutti i nostri clienti vengono assistiti con meticolosità nelle loro transazioni sul mercato, ma anche semplicemente consigliati e seguiti per qualsiasi necessità riguardante i loro immobili.

Col passare degli anni, rendendomi conto di quante persone erano continuamente vittime di cattivi venditori, ben lontani dalla figura di Agente Immobiliare Consulente che avevo in mente, questo mio desiderio è diventato per me una missione.

Tanto da farmi decidere di cercare di cambiare le cose sul serio, non solo nel mio piccolo, ma anche a livello territoriale e nazionale!

Con questo spirito nel 2006 sono entrato a far parte di FIMAA, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, e in questo ambiente ho iniziato a dare il mio contributo per il cambiamento.

Negli anni il mio impegno e la mia costanza mi sono valsi il riconoscimento dei miei colleghi, che mi hanno fatto l’onore di votarmi per ricoprire tre cariche molto importanti:

-Presidente di FIMAA Novara, dal 2009 ad oggi

-Presidente di FIMAA Piemonte dal 2016 ad oggi

-Consigliere di FIMAA Italia dal 2016 ad oggi

Nel ricoprire questi importanti ruoli sono riuscito ad ottenere per tutta la categoria risultati molto importanti:

  • Far dialogare gli Agenti Immobiliari della mia provincia con tutte le categorie del comparto immobiliare con grande rispetto reciproco: con Geometri, Architetti, Notai, Ingegneri, Costruttori Edili si condividono costantemente importanti progetti di formazione e crescita professionale, e soprattutto a tutela del mercato. Uno di questi è il BIN, Borsino Immobiliare Novarese.
  • Abbiamo sottoscritto un Protocollo d’intesa molto importante con il Collegio dei Geometri Esperti e Laureati per verificare le regolarità urbanistico-catastale degli immobili ed ottenere così una certificazione di conformità pre-vendita.
  • Abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con le maggiori testate pubblicitarie d’immobili, obbligandole a porre in vendita solo immobili di Agenzie Immobiliari regolarmente abilitate.
  • Programmiamo e organizziamo costantemente corsi di formazione per gli agenti, dando loro la possibilità di adeguarsi rapidamente alle nuove normative e di crescere professionalmente.

 

Forse a te potranno sembrare cose lontane dal tuo mondo. Ma ti assicuro che se oggi sul mercato ci sono più agenti immobiliari regolati da norme precise e consapevoli del corretto comportamento da tenere, è anche grazie al lavoro di un importante federazione come FIMAA di cui io faccio orgogliosamente parte.

 

Oggi mi dedico a tempo pieno a portare avanti le attività di Artekasa Immobiliare, soddisfatto di quanto ottenuto e ancora più determinato a far vivere ottime esperienze ai miei clienti.

 

E qui arrivo finalmente a spiegarti cosa faccio di concreto per chi, come te, cerca casa.

Prima però ti faccio una domanda: in questo momento tu ti sentiresti sicuro ad affrontare l’acquisto di una casa tutto da solo? O a mala pena accompagnato a vedere qualche casa da un normale agente che si limita ad aprirti la porta della casa che ti interessa?

 

Facciamo una bella checklist delle principali cose che dovresti valutare senza conoscenze approfondite del settore immobiliare:

  • Il prezzo richiesto dal venditore è corretto?
  • Il tipo di immobile che hai scelto è quello giusto per le tue esigenze?
  • L’abitazione che ti piace è a posto o nasconde delle problematiche?
  • La zona in cui sorge andrà bene per viverci molti anni?
  • Sei sicuro di riuscire ad affrontare l’investimento?
  • Sei in grado di occuparti di tutta la burocrazia necessaria a comprare casa, per arrivare al rogito con tutto il necessario, conoscendone appieno ogni voce di spesa e senza correre alcun rischio?
  • Sai fare i controlli sulla proprietà per smascherare eventuali guai del venditore, come un’ipoteca?
  • Sai valutare prima dell’acquisto eventuali costi di intervento, necessari per portare l’immobile al tuo standard?

 

Sei sicuro di riuscire a farcela da solo o senza finire nelle grinfie di un pessimo venditore e senza rischiare di incappare in grane burocratiche?!

 

Non voglio terrorizzarti, ma facendo questo mestiere da anni, e avendone viste di cotte e di crude, voglio dirti una cosa molto importante per il tuo bene: il rischio che corri a voler fare da solo è molto grande, e non ne vale davvero la pena.

 

Perché vivere male un’esperienza che dovrebbe essere bellissima, rischiando di influenzare negativamente la tua vita e i tuoi equilibri professionali e famigliari?

 

Soprattutto quando c’è chi può fare questo al posto tuo: un CONSULENTE come me, appunto!

 

Come consulente ho delle caratteristiche che mi rendono indispensabile per vivere l’acquisto casa come una bella esperienza da raccontare, anziché un incubo:

-conosco la città e le zone che tratto come le mie tasche.

-conosco l’esatto valore degli immobili, per ogni tipologia e zona

-ho una grande esperienza nell’analizzare i bisogni e i desideri del cliente

-so destreggiarmi nella burocrazia italiana con competenza e sicurezza

-e soprattutto metto TE al primo posto!

 

In Italia quelli come me sono chiamati a volte property finder, cioè ‘ricercatori di proprietà, perché va di moda chiamarsi con nomi inglesi che fanno sembrare tutto più modaiolo.

 

Ma a me piace semplicemente propormi come un esperto interamente al tuo servizio che ti fa rilassare e ti dice ‘tranquillo, da qui in poi me ne occupo io’.

 

Con me tu devi solo:

– raccontarmi i tuoi desideri

– dire sì o no alle case che ti propongo, cercando di aiutarmi a stringere il focus

– una volta trovata casa, lasciarti accompagnare da me a tutti gli atti necessari a concludere il tuo acquisto, fino al rogito dal notaio. Anche qui tranquillo: mi occuperò io per te di tutta la parte noiosa di documenti e certificazioni!

 

Ricapitolando, con me come consulente:

  • Zero paure da cattive valutazioni degli immobili
  • Zero rischi di burocrazia mal gestita
  • Zero ansia da ricerca casa

 

Lascia che ti accompagni in tutta tranquillità nell’acquisto della casa GIUSTA per te!

 

Perché dico ‘giusta’ e non ‘perfetta’?

 

Perché così come non esiste il partner perfetto in amore, così non esiste la casa ‘perfetta’.

 

Sì, mi permetto di paragonare le due cose perché a livello di importanza acquistare una casa è un impegno (di solito) a lungo termine, esattamente come una relazione.

Dove a volte un’imperfezione, se tollerabile, può diventare anche un pregio, un vero elemento distintivo di originalità.

 

Ma spesso le persone si illudono che tutto sia sempre rose e fiori e perfetto, e se non si sa scegliere bene…il rischio di incappare in grandi delusioni è dietro l’angolo.

 

Il mio vero obbiettivo? Far sì che tra qualche anno tu possa raccontare ai tuoi amici di quella volta che hai comprato casa in pieno relax, vivendo una bellissima esperienza, accompagnato da una guida fidata, anzi, da un amico: il tuo consulente di fiducia di Artekasa Immobiliare!

 

Arrivato a questo punto non mi resta che invitarti ad approfittare del materiale che ho creato per te per farti comprendere la complessità del mercato immobiliare.

 

Scarica QUI la Guida ai 10 errori che devi evitare quando vuoi comprare casa!

 

Se invece hai già deciso di conoscermi di persona per capire se davvero sono la persona per te, clicca QUI e richiedi subito SENZA IMPEGNO la mia CONSULENZA ARTEKASA START.

 

Spero di vederti presto per accompagnarti alla casa GIUSTA per te!

 

Andrea Leo

CEO Artekasa Immobiliare

Tel. 0321/339030

 

 

 

 

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te

CHIUDI
CLOSE