Seleziona una pagina

Oggi il web è una parte integrante della vita di chiunque.

E infatti con questo potentissimo strumento si può fare di tutto: cercare dove andare a cena, trovare la farmacia più vicina, fare acquisti…e addirittura comprare casa!

Già, perché da alcuni anni sono nati alcuni portali web – non faccio l’elenco, di certo li conosci anche tu – che ti permettono di visionare centinaia di annunci di case in vendita, comodamente seduto sul divano di casa.

Ma quella che ha tutta l’apparenza di essere una grande invenzione, in realtà nasconde molti rischi.

 Affidarsi totalmente a questi portali immobiliari online e sperare di fare tutto da solo in via privata senza correre pericoli è un grosso azzardo, e ora ti elenco alcuni dei principali motivi per cui è meglio usarli con molta cautela.

1) Le foto non ti dicono tutto

Sì, ci sono alcuni annunci che ti fanno innamorare della casa in un attimo, grazie alle foto inserite. Ma attento: che cosa ti sta piacendo di quella casa? La struttura e la disposizione delle stanze…o i mobili? Perché è un attimo scambiare le due cose. Ricorda: tu non stai comprando l’arredamento di una casa, che spesso se ne va con i vecchi proprietari. Stai comprando la struttura, gli spazi interni e le eventuali pertinenze come il terrazzo, il giardino o l’autorimessa…Sono ben altre le cose a cui prestare attenzione! Certamente delle foto ben fatte possono farti capire come è una casa, ma occhio sempre a cosa suscita davvero il tuo interesse.

2) La descrizione non è sempre completa

Scrivere le descrizioni di un immobile non è una cosa così semplice come potrebbe sembrare. Così capita che alcuni annunci siano incompleti, anche se a opera di venditori in buona fede. E spesso le brutte sorprese le trovi quando vai a visitare l’immobile, perdendo tempo e guadagnandoci in frustrazione. Ad esempio, uno dei rischi è di finire in un pessimo quartiere (se vuoi saperne di più sulla scelta della zona ideale dove vivere CLICCA QUI)

3) Non sai se l’offerta è corretta

Se capire com’è una casa dalle foto e dalla descrizione dell’annuncio non è facile, ancora meno facile è capire se l’offerta fatta è buona o no. Solo chi ‘naviga’ da anni nel settore immobiliare capisce con facilità quando ciò che viene proposto è adeguato o è troppo caro. Così come solo un professionista ad un primo sguardo capisce se l’annuncio nasconde qualcosa di non detto o è veritiero. Se il tuo mestiere è un altro e non conosci esattamente tutti i riflessi del mercato immobiliare, rischi davvero di aderire ad un’offerta troppo alta rispetto al valore dell’immobile, ed anche un possibile ribasso sul prezzo non sarebbe mai un vero affare, ma un’illusione, riportando forse il tuo acquisto al reale valore di mercato…

 

Queste, come ti ho detto, sono solo alcune delle problematiche in cui rischi di incappare se vuoi fare tutto da solo e cercare casa esclusivamente tramite i portali immobiliari che trovi sul web.

Quello che ti consiglio è, se sei in fase iniziale della tua ricerca, di fare riferimento a loro per avere una prima idea di quello che tu e la tua famiglia volete.

 Ma poi affidati sempre alle abili mani di un consulente immobiliare!

Attenzione, ho detto consulente: ovvero non solo una persona che si limita ad aprirti la porta della casa che ti interessa, ma che si prende cura dei tuoi interessi e di quelli della tua famiglia dall’inizio alla fine del processo di acquisto casa.

 

Per farti capire meglio cosa intendo, questo è quello che rischi di ottenere se fai da solo con i portali immobiliari:

  • frustrazione
  • stress
  • rabbia
  • insicurezza
  • rischio di pessimi investimenti
  • rischio di acquistare un immobile con problematiche

 

Questo invece è quello che hai di diritto se ti affidi a chi come me è un consulente esperto con un’esperienza nel settore di anni, e che conosce alla perfezione il mercato immobiliare e  la città:

  • visite a colpo sicuro di immobili in target con i tuoi desideri
  • esperienza positiva e rilassante della ricerca della casa giusta per te
  • sicurezza dell’investimento
  • assistenza completa ed esaustiva nelle pratiche burocratiche
  • qualcosa di bello da raccontare in futuro, quando la tua casa sarà il rifugio felice di famiglia e amici!

 

Vuoi evitare rischi? Vuoi trasformare l’acquisto della tua casa in un’esperienza facile e positiva? Clicca QUI e scarica gratuitamente la guida che ho realizzato per aiutarti ad evitare i principali errori che si fanno quando si compra casa. Dentro troverai un’offerta apposta per te!

 

A presto,

Andrea Leo

Amministratore Artekasa Immobiliare

Tel. 3479302142

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te