Seleziona una pagina

Una casa è un investimento.

Che tu scelga di cercare un appartamento in centro a Novara, o una piccola villa in provincia, è sempre e comunque un bell’impegno.

E fin qui non ti dico niente di nuovo.

Ma visto che questo impegno coinvolge cifre di denaro considerevoli, e che nella maggior parte dei casi includono un mutuo pluriennale, è bene fare questo passo con la massima consapevolezza possibile.

In particolare devi essere ben conscio della tua CAPACITÀ DI SPESA.

Per cui devi chiederti:

  • ‘Quanto sono disposto a spendere?’ Ma soprattutto…
  • ‘Quanto POSSO spendere?’

La risposta alla prima domanda dipenderà dai tuoi standard. È bene che tu abbia chiari in mente i tuoi gusti, le tue esigenze, le cose a cui assolutamente non puoi fare a meno…

Nel secondo caso, che è quello su cui vorrei far chiarezza in questo post, le cose si complicano.

Infatti l’esborso che dovrai sostenere non è solo il prezzo della casa che riuscirai a “spuntare”: vanno considerate anche tutte le spese accessorie per l’acquisto, le spese per la ristrutturazione o anche solo un leggero ripristino, il trasloco, i mobili, le spese ricorrenti per la gestione annuale, ecc.

Come diceva il grande Totò “È la somma che fa il totale”!

Per cui, quando andrai a parlare con la tua Banca per il mutuo, dovrai tenere in conto tutto questo, non solo il prezzo dell’immobile.

Se invece impieghi risorse economiche tue, dovrai ad ogni buon conto sapere fino a che punto spingerti nella trattativa, sia per non andare oltre, sia per non farti scappare la casa che ti piace tanto.

Conoscere i propri limiti è indispensabile per fare un buon affare e per evitare spiacevoli sorprese alla fine della contrattazione.

Forse a questo punto ti ho un po’ spaventato: probabilmente stai iniziando ad intuire che comprare casa è una faccenda piuttosto complessa.

Per fortuna ci sono i professionisti come me a venirti in aiuto!

Io sono un CONSULENTE IMMOBILIARE: non mi limito ad accompagnarti a vedere le case che ti piacciono, ma con te prima di tutto analizzo le tue esigenze e le tue possibilità di spesa. Una volta scelta la casa GIUSTA per te in base a questo, ti aiuto a portare avanti la trattativa e mi occupo di sbrigare tutta la noiosa parte burocratica.

In pratica tu devi solo rilassarti e prepararti a vivere nella tua nuova casa!

Tornando al discorso di capacità di spesa, affidandoti a me quindi non devi preoccuparti neanche per un attimo di impazzire a fare conti: insieme analizziamo la tua capacità di spesa e PRIMA ANCORA DI CERCARE LA CASA GIUSTA PER TE, capiamo su quale budget tenerci e fino a quanto possiamo spingerci con eventuali offerte ai venditori.

Sai qual è la cosa bella?

Spesso chi compra casa vede le figure degli agenti immobiliari come una ‘tassa’ inutile e obbligatoria. Ma questo avviene con chi si limita ad aprirti la porta degli immobili che ti interessano e non fa i tuoi interessi.

Con me invece non solo hai un professionista al tuo servizio che fa le tue veci e ti protegge ma che inoltre, sapendo alla perfezione la tua situazione economica, può:

  • farti risparmiare rispetto a quanto avresti speso se ti fossi mosso da solo o con un agente immobiliare inesperto
  • lasciarti soddisfatto negli anni a venire, perché con me potrai trovare la casa GIUSTA PER TE AL GIUSTO PREZZO!

Hai ancora dubbi o paure?

Allora puoi leggere la mia guida gratuita ‘I 10 ERRORI DA EVITARE QUANDO COMPRI CASA’: la puoi scaricare >>QUI<<!

Se invece vuoi fare una chiacchierata con me chiamami direttamente, sarò felice di aiutarti a trovare la CASA GIUSTA PER TE!

Andrea Leo

Consulente Immobiliare Artekasa

Tel. 347/9302142

CHIUDI
CLOSE