Ad inizio anno qualsiasi attività, commerciale e non, trova nuovo stimolo dai progetti che verranno sviluppati nei mesi a venire. Anche la nostra agenzia immobiliare non è esente dal recente positivo bilancio degli ultimi 365 giorni e dalle idee da mettere sulla scrivania per un proficuo 2022.
Quello che con piacere constato, in me e nel mio gruppo di lavoro, quanto mai produttivo e affiatato, è che qualsiasi progetto, idea o proposta si basa su qualcosa di immateriale, su un’emozione: aiutare chiunque lo desideri a trovare una Casa che racchiuda in sé un’aspirazione al benessere fatta di cura, serenità, tempi e spazi per una vita equilibrata e piena di significati.
Beninteso, Artekasa è un’attività commerciale e sui numeri e sui risultati si basa il suo successo e con i numeri bisogna confrontarsi ogni giorno. Ma mentre scrivo questo articolo del blog non posso evitare di pensare alla coppia di miei clienti che poco fa al citofono hanno detto “Siamo i Rossi (nome di fantasia), passavamo di qui e volevamo farvi gli auguri di persona”.
Ebbene, credo proprio che sicuramente abbiamo fatto centro trovando la casa giusta per loro a maggio dello scorso anno, ma probabilmente abbiamo lasciato qualcosa di più rispetto ad una trattativa immobiliare e alla buona conclusione di un affare. Dietro la scelta di un immobile ci sono stati consigli, valutazioni, appuntamenti e una ricerca basata sulle esigenze reali dell’acquirente; esigenze di vita quotidiana, esigenze che una volta soddisfatte permetteranno di vivere bene e genereranno quel benessere indispensabile soprattutto ai giorni nostri.
In Artekasa tutto questo lo chiamiamo WellHome: abitare bene, perché dare forma ed abitudini allo spazio nel quale il quotidiano diventa casa e progetto di vita è un fatto di comportamenti, di scelte, di visioni. È partire da lontano e ripensare il concetto di casa dalle sue fondamenta, così che siano solide e sicure nel tempo, pronte ad ospitare i cambiamenti che verranno senza il timore di affrontarli. La casa diventa così non solo spazio in cui vivere, ma compagna ed alleata del benessere in ogni sua declinazione: personale, sociale, ambientale, economica.
Per questa ragione, io e il mio staff, consideriamo l’abitare bene, vale a dire in modo autentico, armonico e responsabile, un dialogo a molte voci, che coinvolge costruttori, ingegneri, architetti e professionisti del settore, insieme ad artisti e personaggi di cultura, che vedono nel concetto di WellHome il senso di rigenerazione e centralità della persona. Per poi arrivare infine a chi in quella Casa vorrà fermarsi, investire e costruire a sua volta con i propri racconti personali il proprio progetto di vita.
Sostanziali sono i risvolti etici, che sono le fondamenta di questo progetto, volto ad un futuro di benessere e soddisfazioni, in cui anche i professionisti del settore, abbracciando il concetto di WellHome, si concentrano primariamente sulle sensazioni, sulle emozioni e sul creare un luogo dove far “stare bene” le persone, senza tralasciare aspetti che, direttamente o indirettamente, rappresentano un miglioramento nello stile di vita di ognuno: tutela dell’ambiente con l’utilizzo di energia pulita, efficientamento e sicurezza, attento studio degli spazi da vivere, attenzione per le forme e l’estetica, per citarne alcuni.
Forse proprio per questo ti trovi ad essere nei pensieri di un cliente pochi giorni prima di Natale, perché abbiamo messo al centro della nostra ricerca l’importanza di trovare delle soluzioni che posseggano determinati requisiti, per noi standard nel concetto di WellHome, in cui la persona è sempre al centro, in cui dare risposta alle necessità ed ai desideri di ciascuno, in cui si possa vivere serenamente ed in armonia con lo spazio circostante ed in cui il tempo possa ritrovare il giusto valore. E come ogni viaggio che si rispetti, una volta arrivati a destinazione, la Casa diventerà uno straordinario contenitore di emozioni, in cui si piange e si ride; in cui, forti del proprio progetto, si può incontrare nel benessere un significato che, giorno dopo giorno, ci arricchisce e ci evolve.
ANDREA LEO
Telefono: 0321.339030
Mobile: 347.9302142
Mail: leo@artekasaimmobiliare.it
Agenzia: Artekasa Immobiliare
Sede: Via Morera 5, 28100 Novara
Sito: artekasaimmobiliare.it
Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00
Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui