Seleziona una pagina

Ricordi il mio articolo comparso su La Stampa relativo alle opportunità del mercato immobiliare di Novara?

Lo puoi trovare QUI, ma se hai poco tempo te lo riassumo brevemente.

Novara oggi è un mercato ottimo in cui acquistare casa. Proprio in questo momento una serie di fattori la rendono appetibile sia a chi cerca la casa in cui vivere a lungo, sia per chi vuole fare un investimento:

  • È una città moderna e dinamica, in continua evoluzione;
  • Vanta una sede universitaria importante e un polo ospedaliero di tutto rispetto;
  • È a misura d’uomo, per cui permette di vivere e lavorare comodamente senza rinunciare al proprio tempo libero. Questo migliora di molto la qualità della vita.

Inoltre, guardando gli aspetti economici, la congiuntura è davvero favorevole:

  • I prezzi dell’usato hanno raggiunto valori impensabili solo qualche anno fa, più bassi del 20-30%, e i tassi di interesse hanno raggiunto il minimo storico. Si tratta di una congiuntura favorevole irripetibile!
  • Le nuove costruzioni hanno più valore di un tempo, grazie alle nuove tecnologie con cui sono realizzate;
  • Le compravendite sono in ripresa, e garantiscono una certa stabilità dei prezzi.

Questo non avviene in tutte le città italiane!

Novara è davvero un mix di fattori positivi che raramente si trova altrove.

Perché allora scrivo un altro post riguardo questo argomento?

Perché pochi giorni dopo il mio articolo ne è uscito un altro, sempre su La Stampa, che riporta un’analisi condotta da Sigest e che non solo conferma quanto ho detto, ma aggiunge anche un altro dato molto importante:

Milano, la grande metropoli europea a due passi da Novara, sta per finire le abitazioni disponibili in affitto!

Milano Novata opportunità futuremilano senza affitti

Ora, abbiamo una delle città più grandi d’Italia che entro 5 anni non avrà più case da dare in affitto, ma continuerà a ricevere nuova forza lavoro da parte di tutte quelle persone che cercano occupazione nei settori più moderni come il tecnologico o la moda, e da parte di studenti e ricercatori delle grandi università che hanno sede nel capoluogo lombardo.

E lì vicino c’è Novara, con la sua offerta di immobili di ottima qualità, sia nuovi che ristrutturati, collegata a Milano da autostrade e rete ferroviaria (certamente quest’ultima migliorabile, ma già presente e attiva).

Riesci ad immaginare il potenziale di una cosa simile in termini di investimento nel mercato immobiliare novarese?

Una casa acquistata a Novara oggi in pochi anni potrebbe non essere appetibile solo dai novaresi, ma entro poco tempo potrebbe diventare un bene ambito anche da chi lavorerà a Milano e avrà necessità di un’abitazione in una cittadina che non sia solo un ‘dormitorio’ come Torino (come viene definito nell’articolo il capoluogo sabaudo che purtroppo sta peccando in termini di innovazione) ma anche un prolungamento di quell’ambiente dinamico e al passo coi tempi che è Milano.

Vuoi valutare la potenzialità di un investimento nel mercato immobiliare di Novara? Richiedi la mia CONSULENZA START ARTEKASA in cui senza impegno come tuo Consulente Immobiliare analizzerò con te i tuoi progetti e ti consiglierò il modo migliore per realizzarli.

A presto!

Andrea Leo

Consulente Immobiliare Artekasa

Tel. 347/9302142

CHIUDI
CLOSE