26 Novembre 2022

Non perdere l'attimo

Decidere quale sia il momento ideale per formulare una proposta di acquisto è un aspetto molto importante. Avrai già sentito il detto che recita “articolo quinto, chi ha i soldi in tasca ha vinto!”
In molti casi è sicuramente vero, ma è altrettanto vero che la persona con minor disponibilità economica, ma più reattiva, può soffiargli l’affare da sotto il naso semplicemente perché anticipa l’offerta al giovedì o al venerdì, mentre il rivale più comodo sta già pensando a come trascorrere il week end, rimandando tutto al lunedì. “…tanto ormai la settimana è finita, ne riparliamo la prossima”.

Il fine settimana è quasi per tutti una meta attesa, che significa pace, quiete e momenti di relax, che si vorrebbero vivere positivamente, ricevendo solo buone notizie. Per questo motivo è molto importante che approfitti di questa opportunità!
Rimandare al lunedì un’offerta di acquisto potrebbe comportare degli ostacoli e mentre il tuo rivale sta ancora pensando a quale cifra proporre, tu potresti già aver chiuso l’affare.

Con l’inizio della nuova settimana, il proprietario verrà subito assorbito dalla routine quotidiana, il lavoro, le commissioni famigliari, le varie scadenze da dover rispettare…non a caso il lunedì è quasi per tutti il giorno più difficile della settimana. Ho detto “quasi per tutti”, la persona con buone attitudini commerciali, specialmente se lo fa di professione, ha la lucidità di esaminare una proposta di acquisto in qualsiasi momento e molto rapidamente, dandoci un feedback quasi immediato.

Molte altre persone hanno invece bisogno di tempo, di confrontarsi, di ragionare e metabolizzano una decisione più lentamente. Se ti piace una casa e la vuoi acquistare, magari anche spuntando qualcosa sul prezzo, non devi perdere l’attimo! Non puoi mai sapere quanta voglia o bisogno ha di vendere la tua controparte, o di quali attitudini commerciali gode. A meno che tu decida di offrire esattamente quanto richiesto, devi essere molto determinato, devi agire il prima possibile senza perdere tempo.

Non sempre è possibile trattare sul prezzo come vorresti, ma se ritieni che la richiesta del venditore sia adeguata, è già un affare di per sé riuscire ad acquistare l’immobile al prezzo giusto, prima di qualcun altro.
Affidati con fiducia al tuo agente immobiliare, saprà consigliarti al meglio, verificando preventivamente la tua capacità di acquisto, la regolarità dell’immobile, spiegandoti ogni step della compravendita, permettendoti di realizzare in totale sicurezza il tuo nuovo progetto di vita.

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui