Seleziona una pagina

In arrivo proroghe tanto attese

Dopo tanta attesa è in arrivo dal Governo il nuovo decreto di aiuti del valore di circa 6 miliardi. Una “boccata d’ossigeno” per evitare il temibile blocco del mercato causata dallo stop delle banche sempre meno inclini ad acquisire crediti per problemi di capienza fiscale. Tra le principali misure figura il rinvio della scadenza del bonus 110% per le abitazioni unifamiliari, che potrebbe slittare tra fine agosto e fine settembre. Molto importante la proroga dell’attuale termine che prevede l’esecuzione del 30% dei lavori entro il mese di giugno per usufruire del Superbonus per questa tipologia di abitazioni.

Enorme il successo del Superbonus, tanto che, senza i dovuti accorgimenti, gli accoglimenti delle nuove domande di adesione erano oggettivamente a rischio. Questo avrebbe comportato un arresto dell’intero settore che finalmente, dopo due anni di pandemia, si stava risollevando.
Senza queste agevolazioni fiscali tante aziende avrebbero dovuto chiudere, alla luce anche delle nuove difficoltà economiche causate, o per lo meno alimentate, dal conflitto Russo-Ucraino. Con i prezzi delle materie prime lievitate, per molte attività sarebbe stato impossibile rispettare scadenze e assumere nuovi incarichi.

Oggi il mercato immobiliare traina l’economia reale con indici di netta ripresa e, con giuste leggi e le necessarie proroghe degli emendamenti più virtuosi, è possibile garantire occupazione a decine di migliaia di lavoratori, che operano su progetti di riqualificazione energetica ed architettonica degli edifici delle nostre città.
Un ottimo segnale per la nostra società e per i tanti operatori che negli anni passati si sono trovati avvolti dall’incertezza e costretti a fronteggiare modalità di lavoro impreviste inimmaginabili.
Ora siamo davvero pronti ad affrontare il futuro con ottimismo e, non appena gli echi di guerra termineranno, saremo davvero pronti per quell’attesa ripresa economica che meritiamo.

ANDREA LEO

Se ancora non mi conosci, mi presento: mi chiamo Andrea Leo e sono un Consulente Immobiliare. Con la mia agenzia Artekasa Immobiliare ti aiuto a trovare la casa GIUSTA per te a Novara e dintorni evitando i rischi del mercato immobiliare. Vuoi leggere tutte le mie esperienze? Clicca il pulsante qui sotto e leggi la pagina dedicata ‘Chi sono’!