Seleziona una pagina

Vuoi acquistare una casa di nuova costruzione, ma la vorresti in una zona centrale di Novara? Allora forse il quartiere Sacro Cuore fa per te. Vediamo qualche sua caratteristica

Innanzitutto il quartiere Sacro Cuore di Novara è uno dei quartieri cittadini più centrali della città, dal quale si può accedere facilmente al centro storico anche a piedi.

Il fulcro di questa zona è la chiesa del Sacro Cuore, situata nell’omonima piazza, che dà il nome alla zona. La via principale è Viale Roma, su cui si affacciano negozi di ogni tipo capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

La fascia più ambita del quartiere è quella che si estende da Viale Roma a Viale Buonarroti, ma ci sono molte altre vie anche al di là di Viale Roma molto richieste, come ad esempio Via Pansa, Via Torelli, Via Battistini, Via Crespi, Via Silone e Via Sesalli.

Il Centro Storico di Novara, con il Broletto, la via centrale dello shopping, il Castello e tutte le altre attrazioni, dista a piedi appena 10-15 minuti.

Nonostante ci si trovi di fatto in centro comunque non manca del verde: il quartiere Sacro cuore confina infatti con il parco più grande della città recentemente ristrutturato nella zona dedicata ai bambini; inoltre la zona è ben servita dai mezzi pubblici ed è piuttosto tranquilla.

Il quartiere Sacro Cuore, per tutti questi fattori, è da sempre considerato un quartiere residenziale di ottimo livello.

Nello scorso anno poi tutta la zona ha visto l’installazione della fibra ottica.

Fa quindi per te se:

  • Vuoi vivere in centro a Novara, ma non ami le zone caotiche
  • Vuoi un quartiere ‘a misura d’uomo’, con tutte le comodità che desideri
  • Vuoi poterti muovere anche a piedi o con i mezzi, senza essere costretto sempre a usare l’auto

Ma veniamo alle nuove costruzioni: il Sacro Cuore di Novara, oltre ad alcuni palazzi storici, sta iniziando ad essere protagonista di alcune novità in ambito di edilizia. Quella che vorrei raccontarti è Palazzo Torelli, un’offerta che tratto in esclusiva con la mia agenzia Artekasa Immobiliare.

PALAZZO TORELLI: IL NUOVO CHE AVANZA

La nuova costruzione è in corso di realizzazione nell’angolo tra viale Roma e via Torelli, da cui prende il nome.

Per fare posto a Palazzo Torelli si è abbattuto un vecchio edificio che prima sorgeva in quest’area. Come puoi vedere nelle foto qui sotto, sarà innanzitutto contraddistinto da un design unico negli esterni, moderno e all’avanguardia.

Le unità abitative che si ricaveranno da questo palazzo saranno eleganti e di stile, adatte a chi desidera un appartamento d’effetto in una zona centrale della città, ma senza trascurare la comodità degli spazi interni e dei terrazzi.

Ma non è solo lo stile a distinguere Palazzo Torelli. Infatti come ho raccontato in QUESTO post  credo sia molto importante nell’edilizia di oggi tenere conto delle nuove tecnologie che:

  • fanno risparmiare
  • salvaguardano l’ambiente

Per questo mi entusiasma tanto parlare di Palazzo Torelli: da valore di progetto la classe energetica certificata per questo edificio è la A4>A2, che significa un basso consumo energetico e un basso impatto ambientale.

Sul lungo termine acquistare una casa di questo tipo non solo garantisce una maggiore conservazione del valore dell’immobile, ma anche un notevole impatto positivo in bolletta.

Pensi che possa essere una buona soluzione per te?

Allora prenota una visita di persona! Chiamami al numero 347/9302142.

A presto!

Andrea Leo

Consulente Immobiliare Artekasa

______________

Ecco le abitazioni in vendita a Palazzo Torelli che tratto con la mia agenzia Artekasa Immobiliare:

3 LOCALI, DOPPIA ESPOSIZIONE, PRIMO PIANO  

[VEDI LA SCHEDA COMPLETA]

NUOVE COSTRUZIONI NOVARA SACRO CUORE 3 LOCALI PALAZZO TORELLI

______________

 

3 LOCALI, DOPPIA ESPOSIZIONE, TERZO PIANO

[VEDI LA SCHEDA COMPLETA]

NUOVE COSTRUZIONI NOVARA SACRO CUORE TRILOCALE

______________

 

4 LOCALI CON 3 CAMERE DA LETTO, PRIMO PIANO

[VEDI LA SCHEDA COMPLETA]

NUOVE COSTRUZIONI NOVARA SACRO CUORE 4 LOCALI

______________

ATTICO CON DOPPIA ESPOSIZIONE, QUINTO PIANO

[VEDI LA SCHEDA COMPLETA]

NUOVE COSTRUZIONI NOVARA SACRO CUORE ATTICO

 

______________

 

Sei ancora in dubbio sulla casa che vuoi acquistare?

Allora ecco quello che ti propongo:

-Scarica gratuitamente il mio ebook ‘I 10 ERRORI DA EVITARE QUANDO COMPRI LA TUA NUOVA CASA’ >QUI<

-Richiedi la mia CONSULENZA START! ARTEKASA senza impegno >QUI<

 

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te

CHIUDI
CLOSE