Seleziona una pagina

Quanto è importante il contesto in cui si vive?

Ne ho già parlato in questo articolo, ma oggi vorrei mostrarti quanto davvero ci credo.

L’Associazione Nazionale Soroptimist, sezione di Novara, ha deciso di festeggiare i suoi 60 anni regalando alla città una memoria perduta.
Si tratta dell’opera ‘Gli angeli sognanti’ dell’artista rinascimentale Gaudenzio Ferrari: l’opera è stata trafugata dal museo di Novara nel 1974 causando un danno non solo al patrimonio artistico nazionale, ma a tutta la popolazione.

Perché ricorda sempre che i beni statali sono beni di tutta la collettività!

Così Soroptimist Novara, guidato dalla bravissima presidentessa Lucia Banzanini, e in collaborazione con l’Associazione Culturale CreAttivi Novara, ha ingaggiato il famoso artista di murales Andrea Ravo Mattoni e ha fatto riprodurre l’opera perduta sulla facciata di una delle abitazioni che fanno parte del complesso dello stupendo Broletto novarese.
E, sotto gli occhi meravigliati dei passanti, un’opera perduta e forse anche un po’ dimenticata ha ripreso vita.

Non solo, anche il centro storico si è arricchito di un elemento unico che resterà lì a memoria di quanto i novaresi hanno cura della loro città.
Perché ti racconto tutto questo? Perché io e la mia agenzia Artekasa Immobiliare abbiamo preso parte al progetto come sponsor.
Credo sia fondamentale infatti non solo seguire i miei clienti per far trovare la casa giusta per loro, in cui vivere sereni, ma anche investire nel contesto cittadino in cui mi trovo ad operare: così è sempre garantito quel valore aggiunto alla qualità della vita che non rende una città solo ‘vivibile’, ma anche BELLA da vivere.
Vuoi vedere anche tu l’opera perduta di Gaudenzio Ferrari? Non devi fare altro che recarti all’ingresso di Corso Italia, nel Broletto, e guardare in alto!
Se invece vuoi capire come scegliere la zona in cui vivere CLICCA QUI e scarica il mio e-book ’10 errori da evitare quando compri la tua nuova casa’.
Al prossimo post!
Andrea Leo
CEO Artekasa Immobiliare
Tel. 0321/339030

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te

CHIUDI
CLOSE