Seleziona una pagina

 

Come ti reputi nel prendere decisioni, veloce o lento?

Sei di quelli del ‘chi va piano va sano e va lontano’ o di quelli del ‘tutto e subito’?

Bè, se appartieni a una di queste due categorie, ho una notizia da darti: quando devi fare un’offerta per l’acquisto della casa che ti piace meglio cambiare squadra, perché nessuna di queste due è quella vincente. E ti spiego il perché.

TROPPO LENTO? PERDI IL MOMENTO

Hai visto una casa che ti interessa, con le caratteristiche giuste per te e nella posizione perfetta. Ti piace, la vuoi, ma nonostante questo temporeggi nel fare un’offerta al venditore.
Magari è giovedì, e pensi di aspettare lunedì, così ti passi il weekend tranquillo.
Errore!
Il lunedì è per chiunque un brutto momento, anche per il tuo venditore. Si devono affrontare tutte quelle cose lasciate in sospeso il venerdì, e gli impegni famigliari – spesa, commissioni – di solito si concentrano proprio nel primo giorno della nuova settimana… e insomma, tu hai mai sentito parlare bene del lunedì?!
Io no. Ecco perché non devi essere lento col fare la tua offerta.

Non far passare giorni inutili quando decidi che la casa che hai scelto fa per te e la vuoi al 100%! Se sei convinto fai subito la tua offerta con decisione.
Il rischio di temporeggiare? Sentirti dire quando chiami per fare la tua offerta che qualcuno si è già fatto avanti. Occasione persa!

TROPPO VELOCE? RISCHI DI PRENDERE UN GRANCHIO!

Se invece sei di quelli che si lanciano subito col fare offerte agendo di ‘pancia’, ti consiglio di rivalutare anche in questo caso la tua posizione.
Agire d’istinto, specie quando c’è di mezzo un investimento ingente (e un mutuo), non è mai la scelta giusta.
La fretta ti annebbia la capacità di fare valutazioni.

Sei sicuro di aver controllato che tutto sia a posto in casa? Che la parte burocratica sia in regola? Il vicinato com’è? Ti sei informato bene? (a proposito, se vuoi sapere come valutare il contesto in cui si trova la tua casa trovi un mio post sull’argomento QUI).

Se non hai fatto tutte le verifiche appropriate finisci col fare un’offerta alla cieca. E il rischio di prendere una cantonata è sempre dietro l’angolo!

IL GIUSTO TEMPO

E insomma, troppo veloce no, troppo lento no, come si fa?
Come sempre la soluzione sta nel mezzo.

Per l’acquisto della propria casa bisogna prendersi il giusto tempo.

Analizza con calma tutte le variabili che potrebbero nascondere problemi, e capisci se davvero l’immobile è quello che fa per te. Se, una volta fatti i dovuti controlli, ti accorgi che puoi procedere, non esitare! Fai la tua offerta e goditi l’esperienza di acquistare la tua nuova casa.

Certamente non è da tutti saper dosare i tempi con cui agire, specialmente se il mondo immobiliare non è il tuo settore.
È per questo che ci sono professionisti come me!

Come tuo consulente di fiducia ti assisto nella scelta della casa GIUSTA per te, e una volta selezionata quella che fa al caso tuo:
– Mi occupo di effettuare io tutte le verifiche del caso, così tu ti rilassi
– Ti propongo un’offerta basata sulle mie valutazioni, frutto di anni di esperienza
– Se sei d’accordo mi occupo io di gestire l’offerta e la trattativa con il venditore
– Se la trattativa va a buon fine ti accompagno fino al rogito occupandomi di tutta la -noiosa- parte burocratica!

Insomma, con me al tuo fianco puoi dimenticarti tutti i discorsi di tempistiche: tu devi solo scegliere la casa che ti piace e capire la spesa che vuoi affrontare. Al resto ci penso io!

Vuoi saperne di più? Scopri la >> GUIDA << che ho preparato per metterti al riparo dalle insidie del mercato immobiliare: dentro troverai un’offerta per provare in prima persona la mia attività di consulenza!

A presto,
Andrea Leo
Amministratore Artekasa Immobiliare
Tel. 347/9302142

CHIUDI
CLOSE