Seleziona una pagina

Se si amano le case con una storia, non sempre è facile unire la tradizione con la comodità e la modernità.

Splendidi palazzi sono spesso però anche scomodi.

Ma oggi, se ami vivere in un contesto di pregio e al contempo non vuoi rinunciare alla modernità, ti mostro

Uno degli ultimi progetti a cui mi sto dedicando con Artekasa Immobiliare e che soddisfa proprio questa esigenza: la residenza Il Portico di Oleggio.

Che cos’ha di particolare?

Il Portico è una residenza ottocentesca che si trova nel centro storico di Oleggio, e che nel passato ha visto muoversi tra le sue pareti personalità di spicco del territorio.

Per citarne alcuni del secolo della costruzione, l’Ottocento appunto, ricordiamo Michele Morini, senatore del Regno d’Italia, ed Enea Picchio, capitano di Corvetta della Regia Marina a cui, visti i suoi successi in vita, è stata intitolata la via dove sorge l’immobile.

Essendo un palazzo d’epoca, ha il pregio di conservare:

  • antichi soffitti a cassettoni
  • soffitti a volta con stucchi decorativi
  • camini originali in marmo
  • un cortile interno in ciottolato
  • porticati con colonne in marmo
  • preziosi capitelli

affreschi il portico oleggio

Da poco sono iniziati i lavori di restauro, che sarà di tipo conservativo: questo significa che verrà mantenuta ogni caratteristica storica del palazzo, e non ne verranno stravolte né l’architettura, né le decorazioni e gli abbellimenti d’epoca.

Ma si avrà un occhio di riguardo alla modernità e alla comodità: la destinazione sarà ad uso abitativo e commerciale, per cui gli interni saranno divisi in appartamenti e uffici e i lavori saranno realizzati con le più recenti tecnologie.

Con Artekasa Immobiliare mi occupo in esclusiva della loro vendita.

Sei interessato agli immobili di pregio perché ti piace l’idea di camminare ogni giorno sotto volte affrescate, ma non vuoi rinunciare alla modernità e alla comodità?

Allora chiamami allo 0321/339030 per fissare un appuntamento a visitare il cantiere, e soprattutto per assicurarti il tuo personale angolo di storia!

A presto,

Andrea Leo

CEO Artekasa Immobiliare

Tel. 0321/339030

 

P.s.: hai già scaricato il mio e-book ’10 errori da evitare quando compri la tua nuova casa’? Puoi farlo subito cliccando QUI !

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te

CHIUDI
CLOSE