Seleziona una pagina

Chi vende casa vuole ottenere due cose:

  • un buon risultato
  • in tempi veloci

Ma le due cose non vanno sempre d’accordo. La fretta è una cattiva consigliera, anche nel settore immobiliare.

Se non hai una lunga esperienza di vendita di immobili, a voler far veloce corri rischi che potrebbero farti collezionare molti rimpianti e problemi in futuro.

Vediamone alcuni.

1) RISCHI DI SCENDERE A PESANTI COMPROMESSI: voler vendere rapidamente può portarti a scendere con il prezzo di vendita al di sotto della valutazione che ti è stata fatta dal Consulente Immobiliare. Sei sicuro che sia una buona idea? Se vuoi comprare una nuova casa, ad esempio, devi essere sicuro di ricavare dalla vendita la giusta somma di denaro.

O rischi due cose:

  • se non hai ancora comprato la nuova casa ti puoi ritrovare a dover ridimensionare le tue aspettative;
  • o peggio, se lo hai già fatto, puoi ritrovarti a corto di liquidità!

2) RISCHI DI FARE ERRORI BUROCRATICI: non c’è niente di peggio che ritrovarsi con grane burocratiche tra i piedi. E queste non si verificano solo in fase di vendita: ci sono tantissime storie di problemi dovuti alla documentazione fornita incompleta o errata in fase di rogito, spuntati molto tempo dopo la vendita!

3) RISCHI DI INCAPPARE IN UN COMPRATORE DISONESTO: la fretta di vendere ti può portare a non cogliere segnali d’allarme se ti si para davanti un compratore poco onesto. Invece devi prenderti tutto il tempo di analizzare la situazione e gli estremi dell’acquirente, prima di firmare qualsiasi cosa! Hai gli strumenti o le giuste competenze per comprenderlo in tempo?

Non mi dilungo oltre, potrei raccontarti storie davvero brutte che ho sentito di vendite finite male, ma non è utile ai fini di quello che voglio dirti. Quello che mi preme è farti capire che vendere casa non è mai un’azione semplice, e richiede le GIUSTE TEMPISTICHE.

La vendita della tua casa dev’essere una bella esperienza!

A meno di situazioni specifiche, è sempre bene andarci piano e affidarsi ad esperti per ogni passaggio della vendita, dall’annuncio all’incontro con il potenziale compratore, dalla scrittura preliminare fino al rogito.

E, a maggior ragione, un esperto serve anche e SOPRATTUTTO se hai esigenze di una vendita ultra rapida, magari per problemi famigliari, di trasferimento o di liquidità.

Quando la situazione è già delicata non è una scelta saggia cercarsi altri potenziali problemi!

Si pensa che vendere da soli faccia risparmiare la percentuale dell’agenzia che ti assiste nella vendita.

Ma considera questo: se qualcosa va storto…quanto ti costa un errore? Un errore di cui saresti tu l’unico responsabile!

Decisamente, meglio dormire sonni sereni.

Se vuoi essere accompagnato da professionisti nella vendita del tuo immobile e ottenere il MIGLIOR GUADAGNO nelle GIUSTE TEMPISTICHE, richiedi una Consulenza senza impegno con me al numero 347/9302142.

Ti riceverò nello studio della mia agenzia Artekasa Immobiliare, in via Giacinto Morera 5 a Novara, e insieme andremo a fare una valutazione dell’immobile e delle tue esigenze.

Andrea Leo

Consulente Immobiliare Artekasa

Andrea Leo

Andrea Leo

Lasciati accompagnare alla casa giusta per te