3 Giugno 2022

Vivere Novara (terza parte)

La zona di confort per abitare non è più accanto all'ufficio o alla propria sede lavorativa se si può lavorare anche da casa e, come abbiamo scoperto dopo il recente lockdown, ciò è possibile per molte categorie di lavoratori.
Ma per far sì che produttività, vita e spazi privati, si fondano senza che si creino commistioni e contaminazioni negative, è fondamentale poter disporre dei giusti spazi.
Per giusti spazi intendo quel locale in più della propria abitazione, congegnato appositamente per poter lavorare con gli standard professionali di un vero e proprio ufficio e, perché no, magari anche migliori. Solo così è possibile migliorare la propria qualità di vita, mantenere inalterata la propria resa professionale godendo di un fattore oggi importantissimo: il recupero del tempo necessario agli spostamenti, che per molte persone è fonte di pericolo e stress.

Comprare un appartamento più grande a Milano e nell'hinterland è un'operazione che richiede ingenti risorse economiche, che non tutti sono in grado di poter mettere in gioco, e per poi magari doversi anche accontentare di soluzioni abitative con balconi minuscoli o addirittura sprovviste di essi, e per giunta immerse nel caos generato dal costante traffico metropolitano.

Novara e la sua provincia, che dista poco più di mezz'ora da Milano e un'ora da Torino e Genova, con Malpensa a un tiro di schioppo, è situata in una posizione assolutamente strategica e offre soluzioni abitative confortevoli a prezzi molto competitivi. A breve verrà dato il via anche al cantiere del nuovo Ospedale, una vera e propria cittadella della salute, un aspetto da non sottovalutare che creerà un forte interesse principalmente verso la città di Novara e la sua prima periferia.
Università in costante espansione, aziende storiche che si consolidano e nuove realtà imprenditoriali che si insediano, stanno trasformando radicalmente un territorio che continua a conservare un aspetto fondamentale: la sua dimensione a misura d'uomo.In passato si considerava Novara come un paesotto, snobbato dai più specialmente se residenti a Milano, ma oggi è diventata una città attraente e con un po' di consapevolezza in più potrebbe diventare anche alla moda, basta salire sulla magnifica cupola antonelliana per scorgere un territorio bellissimo, dove la natura continua a dominare padrona di uno spazio che l'uomo deve avere solo l'intelligenza di rispettare e conservare.

D'altronde lo dico da tempo che THE NATURE IS THE NEW LUXURY

Clicca qui e guarda il nuovo video “Vivere Novara” sul nostro canale YouTube

CONTATTI

Scegli come contattarmi e seguimi sui social che preferisci

ANDREA LEO

Telefono: 0321.339030

Mobile: 347.9302142

Mail: leo@artekasaimmobiliare.it

Agenzia: Artekasa Immobiliare

Sede: Via Morera 5, 28100 Novara

Sito: artekasaimmobiliare.it

Orari ufficio:
Lun-Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Sab 09:00 - 12:00

Salva i miei contatti!

E' semplicissimo!
Inquadra o clicca il QR Code
e potrai salvare i miei contatti
nella rubrica del tuo telefono!

Se ti fa piacere puoi anche salvare questo sito sulla Home del tuo smartphone o tablet.
Tra le tue app apparirà l'icona che vedi qui sotto. Diversa a seconda del sistema operativo utilizzato.
Per maggiori informazioni clicca qui